Come il Beer Pong ha conquistato il mondo giovanile

Categories: Mondo

Il beer pong è un gioco che ormai tutti conoscono, soprattutto tra i giovani universitari. Ma da dove viene questa tradizione? Qual è la sua origine?

La storia del beer pong risale agli anni ’50, quando i soldati americani in Vietnam hanno inventato un gioco chiamato “Beirut“. Questo gioco consisteva nel lanciare delle palle da ping pong in una scatola di sigari oppure in un secchio e cercare di farle entrare. L’obiettivo era di colpire gli oggetti dell’avversario per eliminarli e vincere la partita.

Negli anni ’70, il gioco è stato portato in America dai veterani di guerra e ha subito una serie di modifiche. È stato chiamato “beer pong” e l’obiettivo era di far cadere le palle da ping pong in bicchieri di birra dell’avversario. Quando una palla cadeva in un bicchiere, il proprietario del bicchiere doveva berlo.

Negli anni successivi, il beer pong è diventato sempre più popolare, soprattutto nei college americani, dove gli studenti lo giocavano durante le feste.

Ma non tutti sanno che esiste una variante di questo gioco chiamata “Beirut Volley“. In questo caso, invece di usare una tavola da ping pong, i giocatori si schierano in campo libero e devono lanciare le palle da ping pong sopra una rete. L’obiettivo è quello di farle cadere nel bicchiere dell’avversario.

Il beer pong è diventato così popolare che sono nati anche gadget e accessori specifici per questo gioco, come tavoli da beer pong pieghevoli, palline da ping pong personalizzate e bicchieri da beer pong con regole scritte sulla superficie.

Anche se è un gioco molto divertente, va comunque detto che il consumo eccessivo di alcolici può essere dannoso per la salute e che bisogna sempre fare attenzione e bere con moderazione.

Infine, il beer pong è diventato una vera e propria attività sportiva, con competizioni ufficiali e campionati organizzati in tutto il mondo. Ma non importa quanto seriamente sia preso il gioco, l’obiettivo principale rimane sempre lo stesso: divertirsi con amici e condividere un drink insieme. Così, la tradizione di lanciare palline da ping pong in bicchieri di birra continuerà a vivere nei party e nelle serate tra amici, portando sempre un po’ di divertimento e leggerezza.

 

E ricorda, se decidi di giocare a beer pong, fallo in modo responsabile e non guidare mai dopo aver bevuto.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!